Moda

Must 2016: Borse di legno con ricami a punto croce

E tu, sai ricamare sul legno?

Fashion addicted e maniache dello shopping: orecchie ben aperte ed occhi spalancati perché questa proprio vi mancava. Nella moda ne abbiamo viste di tutti i colori, ma il mondo dello stile non ne ha mai abbastanza e sa stupire ogni volta con qualcosa di nuovo ed innovativo. Un’innovazione che molto spesso mira al futuro volgendo uno sguardo al passato. I trend vintage, infatti, shabby, boho-chic, tricot, granny continuano a spopolare e per essere alla moda basta ripescare dai bauli delle soffitte accessori e abiti conservati dalle nostre mamme e dalle nonne.

cactus_cross_stitched_wood_bag_1_grande

Grav Grav, un brand turco con sede ad Istanbul, ne è un esempio: ha unito l’arte del lavoro artigianale del legno alla decorazione certosina del punto croce realizzando delle particolarissime borse da donna. Contenitori in noce, quercia, faggio, lisciati, levigati e stondati sugli spigoli si trasformano sotto la sapienza delle mani di esperti falegnami in borse a mano, tracolle, zainetti e clutch, un po’ come gli astucci di legno di una volta.

grav-grav-design-15

Ma la vera particolarità di queste borse è un’altra, perché a decorarne la parte frontale troverete dei coloratissimi disegni realizzati con il punto croce. Romantiche rose ed esotici frutti realizzate con la delicatezza di un tipico ricamo caro alle più antiche tradizioni. Legno e ricamo si sposano perfettamente e l’effetto complessivo è piacevolmente nostalgico ed evocativo. Le borse sono indeformabili così da proteggere ogni tipo di contenuto senza rischio di danneggiarlo, ora andrebbe verificato se la loro rigidità possa essere altrettanto comoda quando vengono indossate.

grav_grav_05

Lascia un commento