Moda

#KENZOxH&M

L’hashtag da non dimenticare per le prossime settimane è #KENZOxHM. Sì, perché dovrete averlo a mente fino al 3 novembre quando avrete finalmente modo di toccare con mano la nuova collezione H&M Autunno Inverno 2016/2017 in collaborazione con Kenzo. Solo a partire da quel giorno potrete infatti trovarla in vendita nei 250 punti vendita selezionati dal marchio svedese in tutto il mondo.

kenzoxhm-lookbook-oko-ebombo

La campagna di marketing di questa attesa cobranding collaboration è stata lenta, graduale e strategica: prima l’anteprima spot di alcune immagini, poi Jessica Alba per le strade di New York con indosso un abito della nuova collezione fino a svelare completamente solo ora, tutti i look maschili e femminili frutto della creatività di Humberto Leon e Carol Lim, ma anche con rimandi agli archivi storici della griffe.

announcement-portrait_2-2

«Questa collaborazione con H&M ci consente di pensare in grande, andare oltre i limiti e portare la nuova energia di KENZO a chi ama la moda in tutto il mondo», affermano i due creativi che, tra i pezzi forti, hanno inserito borse a tracolla, cappellini, giacche di pelle oversize con fodera rosa in shearling, jeans, leggings a vita alta, parka con collo staccabile stampato, maglie a collo alto con stampe tigrate e stivali. Il tutto a comporre un’esplosione di capi gioiosi e pieni di carattere ed un mix di stampe vivaci e colori intensi.

14731172_10153899922395913_7600611034126728246_n

I protagonisti scelti per il lookbook della campagna sono tutti personaggi provenienti dal mondo della musica, dell’arte, della moda e impegnati nel sociale: tante diverse sfaccettature di come sia possibile esprimere la propria individualità attraverso uno stile decisamente personale. Ad interpretarlo per H&M, l’obiettivo di Oliver Hadlee Pearch ha immortalato la DJ Juliana Huxtable, l’artista Ingrid, la fashion editor Harriet Verney, il fotografo Youngjun Koo, la make-up artist Isamaya Ffrench, i modelli Mae Lapres, Hao Liu, Selena Forrest, Tom Gaskin, Julia Banas e Pierre Painchaud, il rapper Le1f, la musicista Anna of the North, il performance artist Oko Ebombo e la scrittrice Amy Sall.

cvslxlcwaaaruna

Lascia un commento