Moda

iBag2, la borsa che non ti fa spendere

Il tuo ragazzo ti ha lasciato e vai a fare shopping. La bilancia segna due chilogrammi in più e vai a fare shopping. Il capo ti ha dato un lavoro impossibile e vai a fare shopping. Allora hai proprio bisogno di iBag2 la prima borsa al mondo che blocca il tuo irrefrenabile impulso a spendere i soldi!

Disegnata da Geova Rodriguez e assemblata dalla Colmac Robotics di Dublino, la borsa antishopping suona, si agita, si colora, impazzisce insomma, quando si trova in una zona pericolosa. In pratica all’interno dell’iBag2 c’è un sistema GPS che attiva tutta una serie di segnali in prossimità di strade e negozi sospetti, dove la frenesia da shopping compulsivo ci rapisce le mani e le buca. Inoltre, l’originale bag ha un sofisticato sistema di chiusura che imprigiona letteralmente il portafoglio al suo interno e non permette al malcapitato di poterlo usare come più gli piace. Completano l’armamentario della borsa risparmiatrice luci a Led e vibrazioni che si innescano all’occorrenza.

1740357be2049d66f7-ibag2

Certo, detta in questo modo la borsa del nuovo millennio fa un po’ paura, o quantomeno mette un po’ d’ansia. Ma iBag2 non è solo il giustiziere delle spese pazze: tramite un settaggio ad hoc, infatti, ti avverte se devi riapplicare la crema solare d’estate e ha due porte USB per ricaricare il cellulare o qualsiasi altro device. Un alleato insostituibile, insomma, che ti accompagna in tutte le fasi della giornata.

ibag2-red-lips-on-bench

Per non parlare del design. La borsa intelligente, come qualcuno l’ha definita, è davvero alla moda con un disegno che ricorda il volto truccato di una ragazza, metafora di bellezza e tendenza, fa gola alle donne di tutte le età.

21637586_tech_ibagcc155747jpg

Oggi iBag2 è in fase di sperimentazione e una campagna di raccolta fondi su Finder sta cercando di finanziare la sua produzione. Se non vuoi fartela scappare contribuisci anche tu.

Lascia un commento