Design

Infinity pool: la spettacolare piscina con vista a 360 gradi sullo skyline di Londra

piscina a sfioro londra

Si chiama Infinity London ed è la piscina a sfioro più bella del mondo: situata a 200 metri d’altezza, al 55° piano di un grattacielo, offre una spettacolare vista su Londra. Ecco qualche dettaglio sul progetto.

Una piscina a sfioro a Londra

Le piscine a sfioro sono sempre spettacolari. Ma il progetto ideato dai creativi dell’azienda Compass Pools punta ad andare decisamente oltre. Posizionata sulla sommità di un grattacielo di 55 piani, a circa 200 metri d’altezza, con una vista a 360 gradi sullo skyline di una delle più affascinanti capitali europee: Londra.

Design unico della piscina a sfioro di Londra

Le pareti della piscina, in grado di contenere circa 600 mila litri d’acqua, sono realizzate con lastre di acrilico colato, diversamente dalle consuete pareti in vetro, per risultare perfettamente trasparenti da ogni lato. Anche il fondale è trasparente, per ammirare la vasca anche dal basso e per favorire un incantevole gioco di luci e trasparenze.
In questo progetto nulla è lasciato al caso, anche l’ingresso è incredibilmente spettacolare. Per non rovinare l’estetica della piscina con una scala esterna, infatti, è stata progettata una scala/ascensore che emerge direttamente dall’acqua dal piano inferiore, prendendo spunto da quella usata nei sottomarini.
Infine il progetto prevede l’installazione di una serie di sensori per garantire sempre una temperatura ottimale e per evitare che, a causa di raffiche di vento, l’acqua fuoriesca dai bordi.

Una piscina perfettamente integrata nel design del grattacielo

A differenza di quanto accade solitamente, in questo caso la piscina è stata ideata prima del grattacielo stesso, condizionando il design di quest’ultimo: per il direttore tecnico dell’infinity pool londinese Alex Kemsley questo ha rappresentato un enorme vantaggio e ha consentito di realizzare un progetto unico.

Per ora tutto questo è soltanto un progetto, ma se tutte le richieste di autorizzazioni della Infinity Tower dovessero essere approvate, già nel 2020 si potrà dare il via alla costruzione della piscina a sfioro più bella al mondo.

Lascia un commento