Viaggi

Viaggi Romantici: 3 idee per San Valentino

weekend-romantico

l giorno dedicato agli innamorati è ormai alle porte e molti sono ancora in cerca di una sorpresa da fare al proprio partner. Allora perché non pensare ad una fuga romantica in una delle città più romantiche d’Europa? Vediamo una piccola classifica per individuare la soluzione più adatta per la coppia.

Bruges, la città dei canali

Cosa c’è di più romantico di una gita in barca per i canali? Per chi è già stato a Venezia non occorre replicare: una deliziosa alternativa è Bruges, la capitale delle Fiandre Occidentali. Strade acciottolate percorse da carrozze trainate da cavalli e tanti edifici Medievali che si specchiano nelle placide acque dei canali. Ma c’è di più, Bruges è anche una buona meta per gli amanti della birra artigianale: probabilmente questo aspetto è meno romantico, ma riuscirà senz’altro a mettere d’accordo la coppia!

Budapest, relax di coppia alle terme

Budapest, la capitale dell’Ungheria, è certamente una delle più belle mete europee e destinazione privilegiata di tante coppie per un viaggio romantico. Oltre alla bellezza dei paesaggi attraversati dal Danubio, una delle ragioni sta sicuramente nella possibilità di mettere insieme romanticismo e benessere, grazie alla presenza di numerose sorgenti termali: ve ne sono più di cento!

Praga, la città magica

La capitale della Repubblica Ceca è stata soprannominata la “città delle cento torri”. Costituita come un intreccio di vicoli, avvolge il visitatore con un’atmosfera quasi magica e misteriosa. Gli splendidi giardini fanno da sfondo a romantiche passeggiate in tortuose stradine illuminate dai lampioni a gas, i paesaggi sono resi unici dai riflessi del fiume Moldava, monumenti, castelli, chiese e costruzioni di tutti gli stili architettonici fanno il resto. E se proprio si desidera stupire il partner e rendere indimenticabile questo weekend romantico, ci si può anche concedere una notte in un vero castello.

Lascia un commento