Moda

SUPER lancia gli occhiali ispirati alle opere di Andy Warhol

Non c’è niente da fare, il genio di Andy Warhol, anche a distanza di ben trent’anni dalla sua morte, continua a far parlare di sé e a dettare mode e tendenze. Ispirata alla serie di disegni stilizzati di occhi nell’opera omonima realizzata dall’esuberante artista, “Untitled (Eyes)” è infatti una collezione di occhiali da sole del brand RETROSUPERFUTURE da poco uscita negli Stati Uniti, ma che sicuramente spopolerà la prossima Estate anche da noi.

Dissacranti, estroversi, colorati, geniali, originali, controversi, gli occhiali SUPER di RETROSUPERFUTURE sono così assurdi che non potrete non amarli. Disponibili in due differenti versioni – la prima con lenti ovali sorrette da una montatura spessa in colore oro rosato, la seconda con una montatura metallica argentata solo nell’arcata superiore, ma con le lenti scorniciate sul resto del perimetro – rispettivamente battezzate “Untitled (Eyes) I” e “Untitled (Eyes) II”, hanno la buffa caratteristica di riprodurre due occhi sulla lente stessa.

Avete capito bene: ispirandosi alle pupille disegnate da Warhol negli anni 50, i designer di RETROSUPERFUTURE hanno deciso di stampare due pupille giganti proprio in corrispondenza degli occhi reali, senza ovviamente interferire sulla visibilità della lente. Un’interpretazione tridimensionale di un’opera d’arte che in questo modo, assolutamente riconoscibile, può essere comodamente indossata. Un po’ alta moda, ma un po’ anche cartone animato, l’occhiale SUPER di RETROSUPERFUTURE è l’ennesimo esempio di successo della collaborazione tra il marchio di occhiali e la Andy Warhol Foundation, che insieme sono giunti alla quarta collezione di occhiali dal marcato gusto fifties e dal design sofisticato e innovativo.

Il design e la qualità di questo brand nella realizzazione di ogni loro prodotto vengono confermati dalla cura dei dettagli e dall’eleganza del packaging: gli occhiali della collezione Untitled (Eyes) sono venduti in una custodia in pelle personalizzata e provvisti di una scatola stampata. Dal primo momento che sono stati messi in vendita, gli occhiali di SUPER hanno fatto letteralmente impazzire i compratori online, nemmeno a dire che sono economici perché il paio costa ben 502 dollari!

Photo credits: retrosuperfuture.com

Lascia un commento