Food

Con Go Sun cucinare diventa molto ecologico

Eco-friendly oltre ogni immaginazione, GoSun è un marchio che ha saputo conciliare lo spirito ecologista e la tecnologia più evoluta per creare un sistema di cottura assolutamente innovativo, basato sul semplice sfruttamento dell’energia solare.
Se la griglia per cucinare GoSun Grill era stata già un successo, la sua nuova versione portatile GoSun Go farà veramente impazzire tutti gli appassionati del barbecue outdoor.

L’ecologica famiglia GoSun si è infatti ampliata con questa nuova creatura, con la quale non solo potrete cucinare sfruttando l’energia solare senza dover utilizzare altri combustibili, e non solo potrete arrostire, friggere o cuocere al vapore qualsiasi pietanza. La vera novità è che la seconda nata in casa GoSun è così piccola che potrete portarla con voi ovunque vogliate. Nonostante le sue piccole dimensioni di 36 cm x 25 x 17,78 cm, racchiude in poco spazio tutto ciò di cui avete bisogno per essere autosufficienti in cucina.

Ideale per pic-nic fuori porta o in campeggio, perfetta per la barca o in qualunque altro luogo sia vietato accendere fuochi, GoSun Go pesa appena 9 kg, pur avendo una capacità di 420 ml. Chiaramente monoporzione a differenza della versione Grill, capace di cucinare per 8 commensali, segue lo stesso principio ecologico di assorbimento dei raggi solari senza alcun ausilio di batterie o altra alimentazione elettrica.

La capacità dei pannelli in alluminio di captare l’80% delle radiazioni del sole, compresa la luce ultravioletta che può penetrare attraverso le nuvole anche nelle giornate più grigie, consente a questo dispositivo di assicurare sempre una potenza di circa 50 Watt. Il suo tubo interno in vetro borosilicato oltre a cuocere, permette di bollire acqua non potabile in caso di necessità estrema, come anche più semplicemente di prepararsi un caffè o un tè bollente. L’esterno in schiuma EVA permette infine a GoSun Go di resistere agevolmente ad ogni tipo di urto.

Se vi sentite dei nuovi MacGyver andate su Kickstarter per maggiori informazioni.

 

Photo credits: gosunstove.com 

Lascia un commento