Viaggi

Durango Brew Train: un viaggio in treno a tutta birra alla scoperta del Colorado

Un viaggio in treno è sempre la risposta perfetta se sei in procinto di organizzare una vacanza particolare che resterà nei tuoi pensieri per parecchio tempo. Se anche tu sei un amante del luppolo, non puoi perdere l’occasione di attraversare il Colorado in ferrovia alla scoperta dei luoghi più belli legati proprio alla bevanda a base di luppolo: la birra. Gli organizzatori d’eccezione di questo treno sono Durango e Silverton Narrow Gauge Railroad, e ti permetteranno di trascorrere del tempo di qualità bevendo birra e ammirando il panorama offerto dalla Animas Valley statunitense.

L’avventura inizia su una locomotiva a vapore del XX secolo che ti farà trascorrere un paio d’ore immerso nella natura selvaggia in compagnia di una birra fresca, buon cibo e musica dal vivo. Sono tanti, infatti, i birrifici locali che hanno scelto di salire a bordo del Durango Brew Train per permettere ai viaggiatori di godere della vista mozzafiato sulle Cascade Canyon, sempre restando comodamente rilassati sui loro sedili. Chi vorrà, potrà anche scegliere di scendere dal treno e gustarsi un ottimo pranzo in mezzo al bosco, mentre i migliori birrifici locali si prenderanno cura degli ospiti tra gli alberi con la loro selezione di luppoli e ottima musica.

Non ti abbiamo ancora convinto? Vale la pena allora sottolineare che a bordo saranno presenti i migliori birrai di tutto il Colorado che non vedono l’ora di farti provare i loro prodotti e raccontarti la loro storia. Brew, Steamworks Brewing, Ska Brewing e Carvers Brewing sono solo alcune delle realtà che saliranno con te sul Durango Brew Train. Altro motivo per non farsi scappare l’occasione di acquistare un biglietto è il gusto vintage di questo viaggio: quando ti ricapiterà di salire a bordo di un’autentica locomotiva anni ’20 a più di 500 piedi sul fiume Animas? Il panorama fuori dal finestrino ti lascerà davvero senza parole… un’occasione che non capita mica tutti i giorni.

Per il 2019 c’è già una lunga lista d’attesa perché di solito si organizzano due viaggi all’anno, ma collegandoti al sito www.durangotrain.com potrai iniziare a sognare la tua esperienza nel bel mezzo della foresta nazionale di San Juan. Il prezzo standard si aggira sui 109 dollari, mentre la tariffa premium sale a 169 dollari. Se hai perso l’occasione di partire a settembre 2018, pianifica subito il tuo indimenticabile viaggio a tutta birra per gli Stati Uniti per l’anno prossimo: non perdere quest’occasione unica di unire la tua passione per i viaggi a quella per la birra!

Lascia un commento