Dalla passione per la ricerca di Ministry of Supply, giovanissimo brand statunitense di abbigliamento fondato da tre studenti del MIT di Boston dopo una campagna Kickstarter di grande successo, nasce una nuova polo per uomo, Apollo.

Il nome dice tutto: questa classica maglietta a maniche corte e colletto ha in realtà qualcosa di “spaziale”.

La polo conserva intatta la sua linea, ma le prestazioni in termini di comfort e adattabilità alla temperatura corporea sono davvero notevoli. Ciò che fa la differenza rispetto ad una classica polo in cotone è infatti proprio il tessuto concepito per la realizzazione di Apollo al termine di un processo di ricerca indubbiamente all’altezza degli studi condotti dai suoi ideatori.

uomo con polo apollo celeste

Una ricerca basata sull’anatomia umana e la biomeccanica, supportata dalla tecnologia necessaria per condurre test di resistenza allo stress meccanico e di adattamento al movimento del corpo, ha condotto alla fabbricazione di un tessuto in maglia di poliestere nelle cui fibre altamente elastiche è integrato il Phase Change Material, tessuto progettato dalla NASA in grado di regolare la temperatura corporea in qualunque condizione climatica.

Che faccia freddo o caldo, le fibre traspiranti del tessuto Phase Change ostacolano l’umidità impedendole di entrare a contatto con la pelle, che in questo modo rimane sempre fresca e asciutta.

Allo stesso tempo, l’elasticità delle fibre in poliestere e l’accuratezza con la quale sono assemblate, unite ad un moderno taglio tailored fit, arricchiscono la polo di un’estrema vestibilità e leggerezza e consentono al corpo un’elevata capacità di movimento.

uomo piegato con polo apollo celeste

Le particolari caratteristiche del tessuto determinano anche una grande resistenza di Apollo alle pieghe e al sudore, e i colori basic in cui è realizzato – grigio, bianco, nero, mirtillo, blue Oxford e blue navy – fanno sì che la polo si adatti praticamente su tutto, contribuendo ugualmente alla definizione di uno stile chic o casual.

Apollo è una polo ideale sia per il lavoro che per il tempo libero e può essere indossata tutto il giorno perché assicura una continua sensazione di freschezza, comodità e ordine.

Non credete sia perfetta per queste giornate di fine estate, inizio autunno?

 

Lascia un commento