Moda

Animalier, Righe, XXL e Mood anni ’80: i trend autunno inverno 2018-2019

L’autunno e l’inverno 2018-2019 ci regaleranno tante novità che ameremo da subito.

Che cosa dobbiamo indossare  per essere super alla moda?

Al primo posto tra le tendenze più stravaganti c’è l’Animalier, un must della stagione 2018-2019. Pellicce, pantaloni, gonne e addirittura scarpe: tutto ma proprio tutto super leopardato, zebrato, tigrato, pitonato. E’ il trend più audace di sempre! Il primo stilista a portarlo in passerella fu Christian Dior nel 1947 e nel corso del tempo venne scelto anche da Versace, Cavalli, Gaultier e da molte icone del cinema come Audrey Hepburn. Dobbiamo far attenzione a come lo indossiamo, è importante non cadere nel cattivo gusto!

Al secondo posto, invece, ritornano le righe. Un trend da seguire per le nuove stagioni sono i pantaloni a righe, non solo nella versione elegante e gessata, ma anche in quella da tutti i giorni. Sono un vero e proprio tuffo negli anni Novanta e si adattano a tutte, grazie alla loro “verticalità” che allunga la figura.

L’autunno e l’inverno aprono le porte anche ad un trend da sempre molto amato da tutte le donne: l‘XXL. Il capo che meglio rappresenta questa tendenza, è la giacca XXL: le passerelle, infatti, si arricchiscono di giacche oversize di tutti i tipi: eleganti, in jeans, in velluto ed eco pellicce. Il loro vantaggio è essere super comode e super pratiche da indossare.

Infine, non possiamo dimenticarci del Mood anni ’80 che ritorna ad arricchire il nostro guardaroba: maxi spalle, maxi orecchini, maxi fiocchi, fantasie stravaganti e molto altro ancora. Tutto per richiamare in chiave nostalgica quegli anni Ottanta che hanno particolarmente lasciato il segno.

 

Photo Credits: www.vanityfair.it, www.chicstyle.it, www.iodonna.it

Lascia un commento