Design Moda

Contemporanea, metropolitana e dinamica: Ikea e Chris Stamp insieme per la collezione SPÄNST

Ikea e Chris Stamp, fashion designer di Los Angeles e direttore creativo del brand Stampd, hanno dato vita a SPÄNST, una nuova collezione in edizione limitata. È ispirata alla vita metropolitana e dinamica della città ed è rivolta ad un target che non presta attenzione solo a ciò che indossa, ma anche all’ambiente in cui vive, curandolo e organizzandolo nei minimi dettagli. Al progetto ha partecipato anche Maja Ganszyniec, una designer freelance. La creatività ha da sempre caratterizzato la quotidianità di Chris, cresciuto nel modo della moda grazie alla mamma, una famosa designer di borse e proprietaria di un’impresa ad Aspen, in Colorado.


“Sono cresciuto facendo surf e skateboard. Qui, nella California del Sud, lo skateboard non è solo un mezzo di trasporto, ma anche una vera e propria cultura, oltre ad essere parte integrante del DNA di Stampd. Sono onorato di aver avuto l’opportunità di disegnare il primo skateboard di IKEA.
Chris Stamp

Stampd nasce nel 2011, oggi vanta un fantastico flagship store a Los Angeles e vende in tutto il mondo. I capi sono perfettamente minimalisti e ispirati ad una cultura metropolitana sempre attenta al dettaglio. Nel catalogo non mancano, poi, alcuni capi di abbigliamento come felpe nere e camicie.

La collaborazione con Ikea ha dato vita a guardaroba in rete, scatole per scarpe trasparenti, un mini canestro da interno e una rastrelliera super versatile, adatta sia per riporre scarpe sia per gli skateboard. Grazie a Spänst è possibile organizzare al meglio la casa e mettere in mostra gli oggetti più cool. La capsule collection è disponibile dallo scorso 1 maggio online e negli store Ikea. Colori monocromatici e materiali intelligenti sono il segreto di questa collezione indirizzata a tutti coloro che, oltre a sfoggiare il loro stile di vita all’esterno, lo svelano anche all’interno del loro appartamento o della loro casa.

“Questa collezione mi ha insegnato che vale la pena di superare i limiti. Volevamo realizzare prodotti dalla forte personalità, che non passassero inosservati. O questo o niente.”
Il connubio tra moda e arredamento raggiunge la perfezione e questo conferma la contemporaneità del brand svedese.
Ikea è sempre più alla moda!

Photo Credits: ikea.com

Lascia un commento