Senza categoria Viaggi

Arctic Bath: l’hotel galleggiante per vedere l’Aurora Boreale in tutta comodità

L’aurora boreale è uno degli spettacoli più affascinanti che la natura sia in grado di offrire e chi ama viaggiare almeno una volta nella vita dovrebbe assistervi. Da fine novembre a fine marzo, nell’emisfero settentrionale del nostro pianeta è possibile vedere nitidamente come le particelle solari scontrandosi con i gas atmosferici danno vita a scie luminose, fenomeno che gli scienziati hanno denominato appunto aurora.

Ma in alcune località ciò è visibile anche il resto dell’anno. Ne è un esempio la Svezia ed in particolare la Lapponia svedese, luogo dove è stato deciso di realizzare lo spettacolare Arctic Bath Hotel, una struttura alberghiera galleggiante unica nel suo genere. Pensato e progettato per alloggiare al meglio i propri ospiti e far godere loro nel modo migliore possibile delle spettacolari luci del nord, l’Arctic Bath Hotel sarà un edificio completamente immerso nella natura, realizzato con rivestimenti in legno tale da armonizzarsi perfettamente con il contesto circostante.

Collegato con una passerella alla terra ferma e situato in mezzo all’acqua, avrà uno skyline irregolare fatto di tronchi che lo renderà simile ad una palafitta o, forse anche alle strutture grossolane fatte dai castori o agli affastellamenti casuali dei depositi di detriti alluvionali. Ma all’interno nasconderà spazi e finiture degne di un albergo di grande lusso: la pianta circolare si svilupperà intorno ad una piscina centrale nella quale gli ospiti della struttura potranno tuffarsi e rilassarsi; attorno ad essa verranno dislocate le camere con affaccio sia sulla zona centrale che sul bacino esterno; inoltre sono previste ulteriori zone comuni dedicate al benessere come terme, saune, ma anche un ristorante ed un’area per lo shopping. Insomma tutto, ma proprio tutto per un soggiorno indimenticabile in una cornice davvero da sogno.

L’apertura è prevista per il prossimo anno e se la realizzazione non tradirà le premesse, questo hotel potrebbe diventare uno dei resort più affascinanti ed esclusivi del mondo.

Photo credits: arcticbath.se

Lascia un commento