Moda

Addio portafogli ingombranti: ecco il leggerissimo Ridge Wallet

I portafogli sono senza ombra di dubbio degli oggetti indispensabili che portiamo sempre con noi per contenere soldi, documenti, monete, carte magnetiche e molto altro. Alcuni modelli più tradizionali arrivano però a pesare davvero tanto e rendono scomodo metterli nelle tasche dei pantaloni, sia anteriori che posteriori. La situazione peggiora poi nel caso delle borse femminili, già stracolme di oggetti utili e non.

Il nuovo e leggerissimo Ridge Wallet, però, unisce bellezza, design e tecnologia in un solo accessorio che, grazie ad un elastico o una clip, risulta essere sottile e comodissimo. Scegliendo questo sottilissimo portafoglio si avrà la certezza di avere tutte le carte in ordine nel minimo spazio possibile.
Il progetto che c’è dietro il metallico Ridge Wallet è nato qualche anno fa dall’idea di Daniel Kane e di suo padre Paul, che hanno proposto la loro invenzione agli avventori di Kickstarter. Con l’intento di creare un portafoglio minimal e totalmente realizzato in alluminio, policarbonato, titanio e fibra di carbonio, in poco tempo hanno ricevuto la somma spettacolare di oltre 430mila dollari provenienti da oltre 5.300 sostenitori da tutto il mondo.

Quello che ne è uscito fuori è un portafogli ultra leggero che misura 86x54x6 mm – la lunghezza e la larghezza esatta di una carta di credito – dove poter riporre tutto il necessario con il minimo peso e senza rischiare di perdere nulla o di rovinare le proprie cose.
Tra gli accessori acquistabili compaiono anche il ferma soldi con cerniera integrata e molla interna e una cinghia elastica sottile con la quale chiudere il proprio Ridge Wallet in modo pratico. I colori a disposizione sono nero, grigio canna di fucile, argento, bianco, azzurro e verde. Con un piccolo cacciavite componibile in dotazione si potrà rimuovere il rivestimento in modo semplice, per cambiarlo con uno di un altro materiale o colore.

Le carte magnetiche possono essere inserite nel portafoglio tecnologico facendole scorrere nella scanalatura superiore e per farle uscire basterà invece una leggera pressione nel semi-cerchio che si trova a metà dell’accessorio. La capienza di questo portafoglio metallico è di circa 15 carte magnetiche per wallet ed il peso della versione in alluminio – senza clip – è di 255 grammi.
Le due bande laterali in alluminio evitano infine ogni tipo di movimento dei soldi, prevengono i piegamenti delle carte e tutti i Ridge Wallet offrono anche il sistema di protezione da RFID (Radio-Frequency Identification). Per acquistare il prodotto potete fare riferimento al sito ufficiale www.ridgewallet.com.

Photo credits: ridgewallet.com

Lascia un commento