Food

La RevOILution della vostra cucina!

Il classico robot da cucina si fa sempre più tecnologico e sofisticato: oggi ti permette di cucinare manicaretti, fare lo yogurt in casa, preparare da te il gelato e sfornare ogni giorno il pane.

Adesso grazie ad una start-up calabrese possiamo produrre in casa anche il nostro…olio extravergine d’oliva senza necessariamente possedere un uliveto. Da oggi sarà possibile assaporare dell’olio appena spremuto grazie a “RevOILution”, un robot da cucina che produce fino a 500ml di olio extravergine fatto in casa, un mini frantoio da cucina.

slider-home-02-1024x530@2x

E così grazie a RevOILution possiamo avere ogni giorno un olio espresso, più buono, genuino e dal profumo intenso. Facendo il tuo olio in casa, con le olive da te scelte, puoi sbizzarrirti anche a personalizzarlo con erbe aromatiche, tartufo o peperoncino.

L’idea di Antonio Pagliaro nasce anche da considerazioni non prettamente a carattere foodie.

13394205_795455747256387_4095895302771699925_n

La metà dell’olio che si acquista nei normali supermercati è di provenienza estera, spesso non è realmente extravergine d’oliva, è povero di polifenoli, implica un uso sconsiderato di bottiglie di vetro che vengono usate e poi buttate, a volte è addirittura adulterato e quasi sempre ha dei costi al consumatore molto elevati. Con RevOILution quindi oltre ad ottenere un prodotto migliore è possibile risparmiare denaro senza inquinare con inutili contenitori dannosi per l’ambiente.

983689_709126322555997_5172564701608430145_n

In commercio dal Gennaio del 2016, questo frantoio domestico permette di spremere in casa le olive acquistate dall’olivicoltore in pochi minuti: basta caricare il cestello ed al resto pensa lui. Un olio fresco dal risultato senza paragoni che nasce dalla capacità di utilizzare l’innovazione tecnologica al servizio della genuinità delle nostre abitudini alimentari.

Compatto, semplice da usare e da pulire, il mini frantoio racchiude la tecnologia degli impianti di derivazione industriale direttamente a casa propria, assicurandovi la spremitura a freddo di un frantoio moderno con un semplice gesto. Dal basso consumo energetico e dal design accattivante, è lavabile in lavastoviglie, è realizzato in materiali di qualità come acciaio inossidabile ed alluminio, ed è ecocompatibile perché gli scarti vanno smaltiti nella raccolta dell’umido. “RevOILution” è il robot da cucina che ti farà assaporare il gusto del vero olio italiano e ti farà riscoprire il valore della semplicità nei gusti della cucina mediterranea.

Credits: Facebook Revoilution

Lascia un commento