Moda

Una carica a portata di mano

Gli smartphone sono orami diventati un elemento indispensabile nelle nostre frenetiche vite. Il loro utilizzo come semplice telefono è ormai decisamente superato.
Oggi tra le nostre mani abbiamo sempre un navigatore GPS, una macchina fotografica, una telecamera, una calcolatrice, un’agenda, un blocco note…solo per citare alcune funzioni assolte dai nostri smartphone, se un tempo avessimo dovuto portare con noi tutti questi oggetti avremmo avuto bisogno di una valigia!

QBracelet-1200x520

Proprio perché i nostri telefoni assolvono sempre più funzioni hanno bisogno di una batteria sempre più duratura, un problema non da poco considerando che devono riuscire allo stesso tempo a contenere le dimensioni.
In uno di quei giorni in cui si esce la mattina e si rincasa direttamente la sera tardi, e magari durante la giornata utilizziamo il GPS, la musica, Facebook e Whatsapp il rischio di vedere la batteria morire velocemente è alto. Allora cosa possiamo fare?

Portare sempre con noi il cavo non è sicuramente la soluzione più comoda, il filo impiccia e non sempre abbiamo a disposizione una presa a cui attaccarlo. In commercio esistono diversi caricabatterie portatili, ma soprattutto per gli uomini risultano essere ingombranti. E se la soluzione fosse ancora una volta nella tecnologia wearable?

QBracelet08

QDesign, una startup statunitense ha lanciato sul mercato Qbracelet, un bracciale di design che contiene una batteria al litio compatibile con dispositivi IOS e Android.

QBracelet1

Qbracelet una volta aperto rivela un connettore per caricare in un ora del 60% la batteria del tuo telefono. A differenza di quanto si possa immaginare il bracciale essendo costruito in alluminio e policarbonato è molto leggero (40-50grammi) ed elegante, ed è disponibile in tre colori: oro, nero e argento.
Il dispositivo impiega 90 minuti a ricaricarsi e vi avvertirà dell’avvenuta carica tramite dei piccoli led vicino al connettore.

Cosa aspettate ad entrare nel mondo del fashion tech?

qbracelet2

Lascia un commento