Viaggi

Scopri i viaggi outdoor con Vacanzattiva

Chiudete gli occhi e immaginate di lasciare la città, di dimenticare il traffico dell’ora di punta, di abbandonare l’automobile, di respirare a pieni polmoni un’aria pulita senza smog, di ascoltare il fruscio delle foglie e il canto degli uccellini. Pensate che questo sia possibile solo per Alice nel Paese delle Meraviglie? No di certo, perché vi basterebbe veramente poco per catapultarvi in questo luogo da sogno: dovreste semplicemente immergervi nello splendido territorio che i turisti di tutto il mondo ci invidiano.

Per tutti gli appassionati di viaggi e vacanze all’insegna della natura e del turismo outdoor, esistono tantissimi luoghi più o meno conosciuti nei quali è possibile vivere esperienze davvero indimenticabili in uno spirito di rispetto per l’ambiente e in completa simbiosi con il mondo che ci circonda.

Di fronte a così tante proposte, un network di riferimento che sicuramente può rivelarsi molto pratico per organizzare il prossimo viaggio natura è Vacanzattiva, un sito specifico che si occupa di turismo italiano e che è perfetto per gestire al meglio e senza spiacevoli sorprese la vacanza fai da te ideale.

Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese dal patrimonio naturale immenso, con la possibilità di godere di una vacanza non solo all’insegna del relax, ma anche approfittando di percorsi enogastronomici che possano far assaporare gusti nuovi e tradizioni locali, con soggiorni in location uniche ed esclusive.

La bellezza del turismo natura sul nostro territorio è la possibilità di approfittare, da Nord a Sud, di tutto ciò che di bello l’Italia ha da offrire ai viaggiatori di tutti i tipi: una ciaspolata sulle vette del Monte Amiata, gli itinerari in bicicletta sulle vie dei Borboni nell’Avellinese, l’urban trekking a Bologna, le escursioni alla scoperta dell’enogastronomia della Val d’Elsa e poi rafting, visite culturali e molto altro ancora.

Insomma tutto ciò che vi viene in mente possa essere d’aiuto per un viaggiatore che vuole vivere la propria passione per l’outdoor e lasciare per qualche giorno la routine cittadina, su Vacanzattiva è possibile trovarlo. Ciclovie, itinerari a piedi, mappe, e tracciati GPS sono a disposizione degli utenti con pochi semplici click, insieme a tutte le descrizioni tecniche necessarie, foto e video che potrebbero essere utili per organizzarsi da soli il viaggio ideale in totale autonomia costruendolo su misura e in base alle proprie esigenze.

In alternativa, è possibile anche affidarsi ai tour operator messi a disposizione dal sito, dei professionisti qualificati e specializzati che sapranno proporre pacchetti turistici perfetti per ogni tipo di esigenza, consigliare il soggiorno ideale al miglior prezzo, i viaggi del momento, dove camminare, pedalare o scalare.

Photo Credits: shutterstock.com

Lascia un commento