Moda

Pronti per la giacca a energia solare?

Una delle sfide principali dell’abbigliamento invernale è riuscire a proteggere dal freddo a lungo senza appesantire, né inferire un duro colpo allo stile! Sembra proprio che il team di ingegneri e imprenditori messicani di ThermalTech abbia vinto a pieno titolo la sfida con… una giacca a energia solare.

Sì, avete capito bene: il ThermalTech Jacket è il primo giubbotto al mondo che assorbe calore dal sole e lo trasferisce al corpo senza surriscaldarlo.

Grazie alla tecnologia ThermalTech di sua invenzione, già brevettata in oltre 10 paesi, questo gruppo di creativi ingegneri basati a Houston, in Texas, ha dato vita ad un indumento funzionale ed efficace sì, ma allo stesso tempo incredibilmente leggero e trendy.

thermaltech-jacket-features

Il ThermalTech è un tessuto smart a trama reticolare con fili di acciaio inossidabile, super leggero, flessibile e altamente resistente. Inserito tra lo strato esterno e quello interno della giacca, converte in calore l’energia dei raggi ultravioletti emessi dal sole e quella di fonti di luce artificiale.

Il calore viene così immagazzinato nell’indumento generando un considerevole aumento di temperatura nel giro di un paio di secondi. Il tutto senza appesantire minimamente chi lo indossa, anzi aggiungendo un tocco di stile grazie ad un design accattivante.

thermaltech-jacket-modelli

La trama intrecciata del ThermalTech, impermeabile e antivento, costituisce una barriera contro l’umidità e, al tempo stesso, essendo repellente e termoregolante, consente la traspirazione e mantiene costante la temperatura corporea.

Per la messa in produzione del ThermalTech Jacket, il team di Houston ha avviato una campagna di crowdfunding su Indiegogo che ha già superato il goal stabilito. L’obiettivo è di realizzare 3 collezioni, per uomo e donna, adatte ad ambienti e temperature diverse.

modelli-thermaltech-jacket

La linea Explorer è perfetta per escursioni e passeggiate all’aria aperta, per il campeggio o la pesca, per attività a contatto con la natura svolte ad una temperatura compresa tra 10 e -1 °C; la linea Extreme è ideale per lo sci o lo snowboarding, quando a contatto con la neve la temperatura scende fino ai -10/-20 °C; la collezione Street, dalla linea slim, è adatta per passeggiate in città, anche serali, a temperature un po’ più miti.

In tutte e tre le collezioni, un design elegante si combina con un’attenzione ai dettagli che assicura praticità e comfort: tasche esterne e interne per portafogli, smartphone e skipass, uscite per auricolari e cappuccio removibile.

Che ne dite, pronti per un’esperienza outdoor indimenticabile?

coppia-indossa-thermaltech-jacket

Lascia un commento