Design

Arcobaleno in un negozio…

Tante persone amano le cartolerie, impazziscono quando entrano in uno di questi “templi della carta e dell’inchiostro”, vengono rapite da colori e odori ed improvvisamente in loro si scatena un’irrefrenabile voglia di acquistare tutto!
Warehouse TERRADA ha aperto a Tokyo Pigment, lo store che rende reale il sogno di ogni pittore e artista.

pigment-4

In negozio nasce come punto di incontro e aggregazione per ispirare e invogliare giovani artisti e artigiani a sperimentare i metodi tradizionali giapponesi ed utilizzarli nella realizzazione delle loro opere.

Questo negozio unico nel suo genere, ha un’offerta di più di 4000 diversi pigmenti di colore, tutti accuratamente esposti su una parete in legno che crea l’effetto di un arcobaleno indoor. Oltre alla vastissima offerta di colori è possibile acquistare 200 tipi di pennelli tradizionali, 50 tipi di colle naturali e diverse carte tradizionali giapponesi tra le quali la carta “washi.

pigment-6

Nonostante venda prodotti e strumenti tradizionali, lo store non può essere definito altrettanto tradizionale e soprattutto classico. A differenza dei comuni negozi di cartoleria, questo spazio offre possibilità di incontrare e confrontarsi con esperti in materia per avere consigli e suggerimenti, inoltre vengono organizzati workshop con professori d’arte nonché laboratori per dare la possibilità a chiunque ne abbia voglia di sperimentare.

pigment-7

Come una bella opera d’arte con una cornice scadente perde valore, così anche il negozio Pigment è stato dotato di una splendida cornice. Gli interni dello store sono stati ideati e realizzati dall’architetto Kengo Kuma che ha decorato il soffitto con un rivestimento organico, fatto di bamboo, disposto a creare un effetto ondulato. Le diverse linee vanno a creare un effetto visivo che ricorda quello di un pennello, che con una “pennellata” crea una casa per tutti gli strumenti dedicati alla pittura e all’arte.

pigment-5

Stai gia prenotando un biglietto aereo per Tokyo? Non ti preoccupare, Pigment ti offre la possibilità di accedere ai suoi prodotti anche tramite lo store online.

Lascia un commento